Coronavirus: Biancanoir e altri 6 vecchi racconti da leggere per ingannare il tempo

Sempre chiusi in casa? Un’alternativa alla visione compulsiva di film in streaming è la lettura. Mi rendo conto che è davvero poca cosa e che alla maggior parte della gente fregherà il giusto, ma ho deciso di condividere qui alcuni miei racconti che sono stati pubblicati in varie antologie nel corso degli anni, rendendoli disponibili gratuitamente per chi non sa cosa fare durante la quarantena.

Ecco di seguito i link per il download di due pdf.

Il primo contiene tutto BiancaNoir (già pubblicato per intero qui sul blog e uscito al tempo nell’antologia C’era una volta di Rosso China Servizi Editoriali) riveduto e corretto.

Il secondo è una raccolta di sei vecchi racconti brevi che hanno i loro anni sul groppone (specialmente il primo, Karl, che riletto oggi è davvero molto ingenuo), ma spero riescano comunque a intrattenervi e distrarvi un pochino.

Agevoliamo i link:

⬇️ Scarica BiancaNoir (PDF, 26 pagine, 139 KB)
⬇️ Scarica 6 vecchi racconti (PDF, 18 pagine, 119 KB)

Questi racconti, come tutti i contenuti del blog, sono diffusi con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate.

È davvero poca cosa, si legge tutto in meno di mezz’ora. Se dopo avete voglia di leggere altre cose mie, la sezione di riferimento del blog è cose che scrivo.

Per chi invece ha ambizioni letterarie più elevate, spero di riuscire a preparare in settimana un articolo con alcune fonti – sempre legali – da cui scaricare ebook e fumetti gratis.

Be the first to comment

Rispondi